Dopo oltre 12 anni dall’ultimo restyling, Arpa Valle d’Aosta rinnova il suo sito web istituzionale, immagine resa all’esterno, ma soprattutto strumento fondamentale di comunicazione che consente al pubblico di rimanere aggiornati sulle novità che riguardano la vita dell’Agenzia.
Il layout nasce dall’esigenza di attualizzare la veste grafica, adeguandola agli stili che i siti web hanno al momento, tenendo conto dei requisiti di accessibilità che le pubbliche amministrazioni devono garantire.
Oltre all’aspetto estetico, anche i contenuti sono stati completamente rivisti e adattati a ciò che l’utenza richiede oggi: notizie, informazioni, approfondimenti che si riferiscono in primo luogo alle attività e agli studi i cui risultati vengono messi a disposizione della cittadinanza, oltre che agli addetti ai lavori.
Intuitivo e facile da navigare, il sito dà molto risalto alle novità e ai contenuti di ogni singola tematica ambientale, suddividendoli anche nelle due grandi categorie “Impariamo insieme” e “Per saperne di più”, create per agevolare la lettura dei contenuti tenendo conto del grado di difficoltà e approfondimento offerto.
Buona navigazione!