ROMA, 10 gennaio 2025 – È in rete l’app dell’iniziativa Youth4Climate, nata per sostenere il coinvolgimento dei giovani e le loro proposte innovative sul cambiamento climatico.
L’applicazione, scaricabile dai più comuni “store”, rende ancora più accessibili risorse, opportunità e progetti dell’iniziativa, promuovendo la partecipazione a eventi esclusivi e consentendo di rimanere aggiornati sulle azioni per il clima.
È inoltre online il documentario dedicato all’evento Youth4Climate di Torino. Il video, disponibile su Youtube, racconta l’impegno dei giovani, selezionati per il 2024, con i loro progetti innovativi per affrontare la crisi climatica, celebrando Torino come cornice strategica dell’evento.
L’IniziativaYouth4Climate, nata nel 2021 per favorire la partecipazione dei giovani ai contesti di dialogo internazionale, sostenendo progetti e provvedendo a realizzare attività di capacity building, è diventata globale nel 2022 grazie alla collaborazione tra Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP).