Il viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava, parteciperà il 4 aprile 2025, a Baku, all’Undicesimo incontro ministeriale del Consiglio Consultivo del Corridoio Sud del Gas e al Terzo incontro ministeriale del Consiglio Consultivo per l’Energia Verde.
L’evento riunirà rappresentanti di governi, istituzioni internazionali e aziende del settore energetico per discutere il futuro del Corridoio Sud del Gas, un’infrastruttura strategica per la diversificazione e la sicurezza dell’approvvigionamento energetico europeo. Il meeting offrirà, inoltre, un’importante occasione per rafforzare la collaborazione tra i Paesi coinvolti nella transizione ecologica e nello sviluppo delle energie rinnovabili.
“L’Italia è fortemente impegnata nella costruzione di un sistema energetico più sicuro e sostenibile”, ha dichiarato il viceministro Gava. “Attraverso il dialogo e la cooperazione internazionale, lavoriamo per garantire un approvvigionamento stabile e promuovere investimenti nelle rinnovabili e nell’innovazione tecnologica.”